Scroll to top

La Storia


Tra gli studi legali più antichi del Centro Italia

Dal 1914, oltre cento anni di storia

Lo Studio fu fondato dapprima a Teramo e poi a Pescara nei primi anni del 900 dall’avv. Arturo Massignani, personalità di spicco della vita sociale e professionale di quegli anni.
L’attività dello Studio prosegue dagli albori del secolo scorso sino ad oggi, senza soluzione di continuità, grazie all’impegno e alla dedizione delle due successive generazioni di avvocati.
Negli anni ’50 Domenico Senior, primogenito di Arturo, conduceva autonomamente lo Studio per oltre vent’anni, e, sul finire degli anni ’70, veniva affiancato dai figli Arturo ed Alberto.
Nel corso degli anni la struttura dello Studio si è progressivamente evoluta, dapprima con l’inserimento di collaboratori esterni e della moglie dell’Avv. Arturo, Sandra Cacciatore.
Lo Studio coniuga la più nobile tradizione della professione forense con i moderni principi di efficienza e orientamento alla Clientela ed offre, attraverso una vasta gamma di servizi di assistenza e consulenza, soluzioni e risposte personalizzate alle esigenze dei propri Clienti, dando sempre la massima importanza al rapporto di fiducia con questi ultimi.

Gestione NPE: NPL e UTP

Lo Studio nell’ultimo decennio ha realizzato un proprio sistema di gestione delle sofferenze di natura bancaria con l’effetto di efficientare le previsioni di recupero su business plan.

Grazie all’utilizzo dei software e webapp progettati in relazione alle esigenze delle Mandanti e dei gestionali utilizzati, lo Studio è in grado di anticipare e rendersi proattivo nella realizzazione degli obiettivi per singolo quarter dell’anno.

Aderente al Network Master Legal Service

La prima rete di avvocati, capillarmente diffusa sul territorio nazionale ed aperta all’Europa, che non somma i valori, ma li eleva a potenza. Nel contenzioso. Negli affari.

senior

Segui lo Studio